La Clessidra si rinnova

La Clessidra rinnova la sua immagine per esprimere al meglio l’impegno di stare al vostro fianco in ogni fase della vita, per il benessere della famiglia, dei suoi singoli componenti e della comunità.
Questo periodo di notevoli cambiamenti pone nuove sfide che affrontiamo con entusiasmo e consapevolezza, perché ci permettono di crescere e rispondere in maniera professionale e completa ad un’ampia gamma di bisogni sociali.logo_cooperativa_la_clessidra_villacidro

Il logo non è l’unica novità che vi presentiamo.

Da oggi è online il nostro nuovo sito: www.cooperativalaclessidra.it Un sito istituzionale in cui raccontiamo cosa facciamo e come lo facciamo.

Dalla nostra nascita nel 1999 La Clessidra è cresciuta tanto (oggi conta oltre 350 collaboratori) e si è evoluta divenendo un punto di riferimento per la famiglia e in ogni fase della vita, in tutto il territorio regionale. Progettiamo, realizziamo e gestiamo numerosi servizi socio-assistenziali partendo dall’ascolto dei bisogni della persona nella loro pluralità e complessità, in armonia con il contesto sociale e familiare.
Nel sito vengono presentate nel dettaglio le aree di intervento: la prima infanzia, i servizi di assistenza domiciliare generica e quella specialistica per anziani e disabili, i servizi socio-educativi per famiglie e comunità, l’animazione, la formazione e il turismo sociale.
Il sito accoglierà un blog con le novità, gli appuntamenti e gli articoli di approfondimento sulle norme che tutelano la persona dal punto di vista socio-assistenziale.

Un’altra novità è costituita dalla presenza su instagram con il profilo @laclessidracoopsociale.
Strumento utile per raccontare con il supporto delle immagini quello che facciamo quotidianamente e per raggiungere in maniera più diretta e dinamica persone appartenenti a fasce d’età più giovani.

La presenza sui social si completa con il profilo aziendale su Linkedin, luogo ideale per creare relazioni, collegamenti, reti e per un aggiornamento professionale continuo.

Cagliari: prende vita “la Scuola che vorrei”

Cagliari: prende vita “la Scuola che vorrei”

Il progetto “La scuola che vorrei” prende forma nella città di Cagliari. Promuovere l’inclusione, il rispetto delle differenze e le pari opportunità tra studenti e studentesse a scuola è la mission che vede coinvolti il Comune di Cagliari, la città metropolitana di...

La Clessidra compie 25 anni

La Clessidra compie 25 anni

La Cooperativa La Clessidra compie 25 anni! Un traguardo che ci riempie di orgoglio. Venticinque anni di progetti, sacrifici, impegno, ostacoli e successi, ma soprattutto di incontri e di relazioni, di sguardi e di confronti.  Vogliamo ringraziare di cuore tutti...

Viaggio studio a Barcellona e Costa Brava

Viaggio studio a Barcellona e Costa Brava

Il viaggio studio tra Barcellona e la Costa Brava organizzato dalla Clessidra è stata una grandissima occasione di confronto ed approfondimento su temi educativi per 24 professionisti, giunti da tutta Italia, fra pedagogisti, docenti, educatori ed anche...